lunedì 27 gennaio 2014

Capire quale guarnizione fà perdere dell'acqua.

In questa guida  ti aiuterò a capire quale guarnizione perde dell'acqua all'interno di una cassetta incasso per wc, con poche semplici manovre.

Capita che dopo alcuni anni dalla sua istallazione la cassetta incasso di un wc possa perdere dell'acqua , problema da risolvere immediatamente senza chiamare un operatore professionale come l'idraulico.
Per questo ti consiglio di leggere.  Come riparare una cassetta incasso per wc
Molto spesso la causa di questo problema sono le guarnizioni che con il passare del tempo il calcare presente nell'acqua le danneggia con la conseguenza che non riesce a chiudere bene .

Consigli utili

  • Per prima cosa chiudi il rubinetto dell'acqua posto all'interno della cassetta incasso
    Rubinetto dell'acqua
  • Aspetta circa due ore e verifica il livello dell'acqua della cassetta .
  • Se la cassetta è completamente vuota allora il problema è dovuta dalla guarnizione trasparente posta sul fondo del tubo
  • Se l'acqua è al livello della giuntura dei due tubi allora la perdita dell'acqua è dovuta dalla guarnizione nera posta sul tubo.
  • Se dopo la sostituzione di una o tutte due le guarnizioni ancora persiste la fuoriuscita d'acqua bisogna sostituire il galleggiante con uno nuovo che è possibile comprare in qualsiasi negozio idraulico
Se pensi che la causa della fuoriuscita dell'acqua è dovuta ad altre cose ti consiglio di rivolgerti ad un idraulico specializzato .
Spero di esserti stato di aiuto .Andrea Cappannelli.

Come eliminare il calcare.






Nessun commento:

Posta un commento